Napoli, De Laurentiis fa il botto in Germania da Kvara. Ma ha pensato al Paris Saint-Germain

Il rapporto tra l’Hrvitsa Kvaratskhelya e il Napoli getta ancora un’ombra. L’incontro di ieri tra la società e i rappresentanti del giocatore non è stato decisivo e non ha sciolto i dubbi del campione georgiano sulla permanenza in Italia. In mattinata il presidente De Laurentiis ha assunto il ruolo di amministratore delegato. Chiavelli e il direttore sportivo Manna hanno preso un volo privato per la Germania. Destinazione Düsseldorf, sede del quartier generale georgiano. Incontro con Maglie da calcio Kvaratskhelya personalizzate e il suo agente Mamuka Jugeli. obiettivo primario del presidente del Napoli: ribadire all’attaccante georgiano la sua centralità nei piani di Antonio Condé. In seguito lo stesso capitano ha chiarito l’inamovibilità di Kvara nei suoi disegni del Napoli. L’iniziativa di recarsi in Germania è stata apprezzata da Kavra e dal suo agente, ma non è bastata a dissipare tutte le ombre. L’incontro, che aveva lo scopo di parlarsi ed esprimere direttamente le rispettive posizioni, senza veicolare informazioni attraverso i media, non ha sortito l’effetto sperato.

L’argomento del rinnovo del contratto di Kvara non è stato discusso durante la riunione. Tutto si è incentrato sulla volontà della società di sottolineare e ribadire la centralità dell’attaccante nel progetto Napoli, ambizione ulteriormente rafforzata dall’arrivo di Antonio Conte. Per questo motivo il rinnovo del contratto di Kovara è stato rinviato a dopo l’Europa League. Ieri era importante riattivare l’armonia che era la base dominante dei rapporti tra i due Paesi prima delle ultime tensioni emerse dal disastroso post campionato del Magliette calcio Napoli poco prezzo. Da questo momento in poi il clima è stato effettivamente più sereno, ma non c’è stata la fumata bianca.

Maglie da calcio Kvaratskhelya personalizzate
Napoli, De Laurentiis fa il botto in Germania da Kvara. Ma ha pensato al Paris Saint-Germain

Antonio Condé non ha menato il can per l’aia nel suo discorso di mercoledì pomeriggio a Palazzo. “Kvara resta, non ci sono dubbi. È un giocatore con qualità importanti, ce ne sono sempre meno come lui e non è un capriccio volerlo tenere. È forte nell’uno contro uno e ha un’anima organizzativa. Non può rischiare se perde la libertà mentale e noi sfrutteremo il suo talento sostenendolo”. Aurelio de Laurentiis, allenatore del Napoli, è chiaro sulla situazione dell’attaccante: “Non ci sono problemi con il giocatore perché abbiamo un contratto. Dopo l’Europa League gli proporremo un adeguamento contrattuale, che io non condivido”. Non vedo problemi ……” . Poche ore dopo, Kvaratskhelya è stato il protagonista dello spettacolo e ha segnato il suo gol nella vittoria della Georgia per 2-0 sul Portogallo. Dopo soli due minuti ha rotto gli indugi e ha subito indicato la strada per la partita, aiutando la sua nazionale a conquistare uno storico accesso agli ultimi 16 anni dei Campionati europei. A fine partita, Kvara ha dichiarato: “Rispetto Conte, è uno dei migliori allenatori, rispetto il Completini calcio Napoli, amo il Napoli, ma deciderò il mio futuro dopo gli Europei, in questo momento sono felice in Georgia”. Queste parole hanno scatenato un certo panico nell’ambiente partenopeo, confermato dai risultati dell’incontro di ieri. L’allarme continua a suonare forte al Paris Saint-Germain e continua ad avere un forte impatto sul giocatore e sul suo entourage. Insomma, non siamo lontani dalle parole del 16 giugno, quando Mamuka Jugeli, agente di Kwara, ruggì alla televisione georgiana: “Non voglio che si pensi che Kwara voglia restare a Napoli. Noi vogliamo andarcene, ma stiamo aspettando la fine dell’Europa League per non disturbare l’Hrvatska. La priorità è trasferirsi in una squadra che giochi in Champions League”. Il padre del giocatore, Badri, ha aggiunto in un’intervista a Sport Imedi: “Non voglio che resti al Napoli, è difficile giocare in una situazione del genere dopo aver cambiato tre allenatori lo scorso anno”. Posizione confermata ieri.

La disponibilità del club ad adeguare l’attuale stipendio a stagione (1,5 milioni di euro) non sembra aiutare. Per quanto riguarda il Napoli, è desideroso di soddisfare le esigenze dei suoi attaccanti. A cominciare dal prolungamento del contratto fino al 2029. Raggiungere o comunque cercare di soddisfare le richieste del giocatore: circa 6 milioni a stagione. Il Napoli è pronto a offrire a Kvara un ingaggio in linea con il prestigio acquisito a livello internazionale. Il prossimo ciclo sotto la guida di Antonio Conte fa emergere anche il suo valore di stella del Napoli. Ma senza la volontà del giocatore, il miraggio apparirà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *